Benvenutissimi sul mio forum...presentatevi please!! ^^ Caty




 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Bonnie e Clyde

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2009 18:36
OFFLINE
Post: 116
Sesso: Femminile
Capuzza
16/03/2009 12:40

Bonnie e Clyde



Bonnie Parker era la seconda di tre figli: a quattro anni perse il padre Charles, muratore. La madre Emma Krause decise di trasferirsi con i figli a Dallas; le loro condizioni economiche erano precarie. Nonostante tutto, Bonnie ottenne ottimi risultati negli studi: vinse un concorso letterario e venne incaricata di scrivere i discorsi per i politici della città. È stata descritta come una donna intelligente e di spiccata personalità, volitiva e attraente anche se di bassa statura (era alta circa un metro e mezzo).

Nel 1926, all'età di 16 anni, sposò Roy Thornton ma le nozze ebbero breve durata: solo tre anni di matrimonio i due si separarono, anche se la coppia non divorziò mai (Bonnie il giorno della morte indossava ancora la fede nuziale). Roy venne arrestato per furto con scasso e morì nel 1937 durante un tentativo di evasione dal carcere.

Clyde Barrow nacque a Telico, sobborgo di Ellis County, quinto di sette o otto figli di una povera famiglia di agricoltori (non si conosce con sicurezza il numero esatto dei fratelli di Clyde poiché non tutti vivevano in casa).
Bonnie Parker a Clyde Barrow in un'istantanea scattata fra il 1932 ed il 1934 quando le imprese criminali dei due erano dirette contro banche e negozi situati nello stato dell'Arkansas

Il primo arresto a cui fu sottoposto risale al 1926, e fu dovuto al tentativo di fuga quando la polizia lo fermò per non aver restituito un'automobile presa a noleggio. Il secondo arresto vide coinvolto anche il fratello di Clyde, Buck: l'accusa, in quel caso, fu quella di furto di tacchini. In entrambi i casi, è possibile che Clyde avesse agito per necessità, senza intenti criminosi.

Tra il 1927 e il 1929 le sue attività erano scassinare casseforti e rubare automobili. Conosciuto soprattutto per furti alle banche, si concentrò su piccoli colpi, come rapine in negozi o in stazioni di rifornimento. Il suo obiettivo sembra fosse quello di vendicarsi del sistema carcerario del Texas per gli abusi subiti durante i periodi di detenzione scontati.

Esistono diverse versioni della storia che descrive il primo incontro tra Bonnie e Clyde. La più conosciuta è che si fossero incontrati in un bar, dove Bonnie lavorava come cameriera. Secondo la più attendibile, invece, Clyde e Bonnie si conobbero nel gennaio del 1930, a casa di un'amica comune. Bonnie non era andata a lavorare per assistere l'amica che si era rotta un braccio; Clyde era arrivato a casa della ragazza mentre Bonnie stava preparando della cioccolata calda.

Qualunque sia la verità, è certo che si trattò di un "colpo di fulmine" per entrambi e molti sono concordi nel sostenere che Bonnie seguì Clyde per amore, rimanendo una compagna fedele durante la loro vita criminale e considerando le morti a cui assistette come inevitabili.

Clyde sopravviveva rubacchiando dove capitava ma quando, durante una rapina, il proprietario del negozio venne ucciso, la sua situazione peggiorò notevolmente: con un omicidio alle spalle, il suo destino era segnato. Fra l'ergastolo o la fuga, Clyde scelse la seconda alternativa. Insieme a Bonnie iniziò la loro nuova vita: rapine a mano armata, furti e spostamenti continui.
Bonnie and Clyde death scene.ogg
Riproduci il filmato
Video prodotto dopo la morte di Bonnie e Clyde

Braccati dalla polizia, Bonnie e Clyde rubavano macchine e, per far perdere le loro tracce, cambiavano spesso targa rubandola da altre macchine. L'avvenire dei due amanti era segnato: essere giustiziati o perdere la vita durante una delle sparatorie in cui spesso venivano coinvolti, cosa di cui erano entrambi coscienti.

In meno di due anni, Clyde aveva ucciso nove poliziotti e diversi civili.

Il 22 marzo 1933, Buck, il fratello di Clyde, usufruì di un'amnistia e venne scarcerato. Uscito dal carcere, raggiunse i due portando con sé la moglie Blanche. Contraria a questo tipo di vita, quest'ultima cercò di riportare il marito sulla retta via, ma senza esito: nel 1933, durante una sparatoria nello Iowa, Buck venne colpito alla testa da due proiettili e morì poco dopo in ospedale, vittima di complicazioni polmonari. In seguito, Blanche sarà arrestata e condannata a dieci anni di carcere.

Della banda faceva parte anche Henry Methvin, che rimase profondamente segnato dalla morte di Buck; in cambio della sospensione delle accuse a suo carico, con l'aiuto del padre e della polizia, organizzò un agguato contro i suoi compagni.

Il 23 maggio del 1934, nascosti lungo una piccola strada della Louisiana, Methvin e i poliziotti attesero la macchina di Bonnie e Clyde.
L'auto di Bonnie e Clyde crivellata dai proiettili esplosi dalla polizia nell'agguato in cui la coppia trovò la morte nel maggio 1934

Come esca, il padre di Henry aveva accostato il suo furgone lungo la strada e quando Clyde rallentò per vedere cosa fosse successo, i poliziotti aprirono il fuoco. Bonnie e Clyde rimasero uccisi: lei aveva 24 anni, lui 25.

All'interno dell'auto vennero ritrovate quindici targhe di immatricolazione, numerosi fucili automatici e semiautomatici, pistole e oltre 3.000 proiettili. Sulla carrozzeria vennero contati 167 fori di proiettile.

I due furono sepolti entrambi a Dallas: Clyde nel Western Heights Cemetery e Bonnie nel Crown Hill Memorial Park. Loro avrebbero voluto essere seppelliti fianco a fianco, ma la famiglia Parker non lo consentì. La madre di Bonnie voleva che l'ultimo desiderio della figlia di essere riportata a casa fosse esaudito, ma la folla che circondava la residenza non lo permise.

Sulla lapide che ricorda una ragazza morta a 24 anni, è inciso questo brano, tratto da una sua poesia:

« As the flowers are all made sweeter / by the sunshine and the dew / so this old world is made brighter / by the lives of folks like you. »
« Come i fiori sono resi più profumati / dalla luce del sole e la rugiada / così questo vecchio mondo è più splendente / Grazie all'esistenza di persone come te »


Oltre 20.000 persone presenziarono al funerale di Bonnie, rendendo perfino difficoltoso per i Parker raggiungere il cimitero.







OFFLINE
Post: 52
Città: TRIESTE
Età: 34
Sesso: Femminile
Novellino
16/03/2009 18:36

« Come i fiori sono resi più profumati / dalla luce del sole e la rugiada / così questo vecchio mondo è più splendente / Grazie all'esistenza di persone come te »

... Che bella frase da dire!







Bacissimi a tutti!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com